top of page
  • Immagine del redattoreGiorgia Rocca

Cristallìzzati i loghi tuoi!


Lavorare su di sé è una delle imprese più complicate. Almeno per me. E non solo graficamente parlando, logico, ma qui mi riferisco al lavoro di restyling della mia immagine "aziendale".

Mi manca l'interlocutore-cliente con cui confrontarmi per avere un punto di vista alternativo e altrettanto sincero.

Guardare dal di fuori è più semplice che 'osservarsi' dentro - ne sanno qualcosa le tradizioni filosofiche e spirituali! - e di conseguenza trovare la PROPRIA immagine diventa davvero complicato!

Tuttavia rimandavo ormai da troppo tempo e la mia immagine non mi corrispondeva più. Sono cambiata io negli ultimi anni e, di conseguenza, doveva cambiare anche il mio logo!

Il cristallo è un simbolo che mi rappresenta, mi ritorna nella vita sotto mille "sembianze". E così lo spettro dei colori dell'arcobaleno (che già era presente anche nel logo precedente) torna anche in questo nuovo simbolo.

La gestazione è durata qualche mese (potrebbero essere anche 9 come per i bimbi... ): ho lavorato pasticciando col mio programma di grafica vettoriale ogni volta che avevo un'ispirazione o che, girovagando sul web, scovavo qualcosa che mi faceva dire: Wow!

La mia bacheca su Pinterest si è riempita in poco tempo di immagini colorate ed eterogenee che mi hanno aiutata a capire quale fosse la direzione verso cui stavo andando.

L'acquerello rimane sempre una mia grande passione, ma ho dovuto accettare il fatto che sono più brava con il mouse che con il pennello, nonostante la venerazione quasi fetish nei confronti di questo oggetto miracoloso!

Alla fine, quando ho realizzato che Marina Marcolin (qui sopra un accenno della sua Arte) rimarrà sempre un mio mito personale, ma che Giorgia Rocca è destinata a fare altro (almeno per ora), ho accettato anche di cambiare l'idea che avevo di me stessa e di conseguenza quello che di me mostravo al mondo.

Insomma ieri ero questa

...e oggi sono questa

Domani chissà ;)


105 visualizzazioni
bottom of page