Sito creato da Giorgia Rocca con Wix.com

Tutti i diritti riservati - Giorgia Rocca design - p.iva  02368210064

  • Giorgia Rocca

Grazie dei fiori grazie


Grazie.

A dieci giorni dalla pubblicazione del sito, vorrei prendermi un po' di tempo per ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto, messaggiato, telefonato, fermata in strada per darmi il proprio riscontro sul sito e sulla notizia del mio "fare sul serio".

Mi avete fatto un piacere immenso. Mi avete incoraggiata, sostenuta, consigliata e spesso ho percepito un interesse sincero, magari proprio dagli "insospettabili".

Ho potuto condividere con voi entusiasmo e positività, ho ricevuto il via libera per continuare su questa strada e il carburante per affrontare le sfide future.

Ora non vorrei fare la Valeria Bruni Tedeschi della situazione (adoro <3 ), ma ho veramente un debito di riconoscenza verso alcune persone senza le quali i miei sogni avrebbero continuato a stare chiusi nel cassetto.

E non parlo di amici e parenti dai quali ricevo sostegno sempre, in ogni mia scelta di vita, che mi spronano, rassicurano, motivano quotidianamente e che fortunatamente posso ringraziare di persona.

Intendo piuttosto alcuni professionisti, donne in particolare, che mi hanno insegnato tantissimo e presa per mano nell'affrontare con serenità il mondo del lavoro come libera professionista.

E qui mi riferisco a Valentina Giuffrè (sito e Fbook) della quale ho seguito il corso online Total Freedom Business Bootcamp che si occupa di donne e leadership, business, lifestyle, marketing e branding e nello specifico di come trasformare le idee in progetti e profitti.

Ringrazio la musa ispiratrice - di nome e di fatto - Ilaria Ruggeri Personal Musa (sito e Fbook) che mi ha accompagnata nel percorso LIBERA - Messaggi d'ispirazione dall'Anima Selvaggia e con la quale condivido passioni, interessi e pure il percorso di studi: Liceo Classico + Laurea in Disegno Industriale. Lei ha proseguito con gli studi in Psicologia, io ho fatto il master in Madre di tre figli ;-)

Seguo con interesse e ricevo spunti utilissimi dal portale C+B, la comunità delle free lance "casa + bottega" o "carriera + bambini". Trovo qui le informazioni più pratiche e utili sui temi che prima trovavo urticanti: business plan, partita iva, marketing... ora mi stanno quasi simpatici!

Leggo con regolarità i bellissimi blog di:

Lara Ghiotto

Gioia Gottini

Giada Carta

Silvia Lanfranchi

dalle quali ho tantissimo da imparare, sia nello stile, che nell'auto-promozione.

Osservo il modo di lavorare o di affiancare la grafica ad altre passioni di:

Sara Ronzoni

Carrie Design

Vanessa Radice

Antonella De Carolis

Maddalena Pisani

Un ultimo grazie a Camilla Ravindran che per prima mi ha insegnato il magico potere della GRATITUDINE.

Last but not least, tre uomini!!!!

1. Lorenzo di Grafigata per l'enorme professionalità con cui svolge un lavoro molto simile al mio.

2. Marco Geronimi Stoll di Smarketing, con il quale nel lontano 2010 mi sono avvicinata per la prima volta al mondo del Marketing e della Comunicazione in maniera ETICA.

3. Francesco Molan che da più di un anno osserva e accompagna settimanalmente la mia crescita, attraverso le sue lezioni di yoga. La pratica regolare ha prodotto in me enormi cambiamenti, sia interiori che esteriori e continua a farlo. Benedico il giorno in cui le nostre strade si sono incrociate.

Percepisco il valore della rete, del fare rete (da questa'anno faccio anche parte della Rete al Femminile di Alessandria), e nonostante abbia riempito un intero articolo di link, cosa che normalmente mi infastidisce un pochino, riconosco che, senza tutte le persone che ho citato sopra, oggi non sarei qui.

Grazie dei fiori bis.


109 visualizzazioni
  • Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black LinkedIn Icon